Sabato 17 novembre alle ore 18.30 presso la saletta del “Al G meeting point” (Piazza Venezia 6a, Trieste) parleremo del “Santuario degli animali del Mondodisusanna“.
Il nostro sarà un Santuario fuori dalla rete perché diverso dagli altri. Non è rivolto a vegani o vegetariani ma a tutti, come a tutti si rivolge la nostra associazione, senza distinzione di orientamenti alimentari, religiosi, politici…
Ilmondodisusanna accoglie animali in difficoltà, animali da reddito o più comunemente definiti “da carne”, è un luogo dove incontrarsi per interagire con animali che normalmente non “vediamo” come compagni di vita, asini, pecore, capre, maiali, oche, conigli, anatre, galline.. non sono diversi da cani e gatti con i quali condividiamo le nostre giornate.
Gli animali ci migliorano e possono darci molto, farci capire cose ormai dimenticate.
Ritmi e regole di Madre Natura, che sono state fagocitate dal mal vivere quotidiano, pian piano riaffiorano quando ci avviciniamo a loro con occhi diversi.
Questo è il senso, a mio avviso, di un Santuario degli animali.
Un luogo dove riscoprire il nostro posto nella Natura e trovare il modo di confrontarsi con altri esseri viventi nel reciproco rispetto.
Gli animali ovviamente nel mio Mondo non si mangiano, non si utilizzano a fini di lucro ma sono il mezzo attraverso il quale possiamo riscoprire il nostro posto su questa Terra.
Continuare a salvare animali “da reddito”, promuovere la loro conoscenza e permettere a persone in difficoltà di migliorare la propria qualità di vita attraverso un percorso conoscitivo e sensoriale con questi fantastici compagni di vita sarà la nostra “mission” ma vi spiegheremo tutto e ci confronteremo con le vostre opinioni e proposte.
Siamo alla ricerca di volontari che ci aiutino nella gestione degli animali e dei campi, abbiamo bisogno di braccia e di sostegno economico e anche di appezzamenti di terra dove poter accogliere gli animali.
Attualmente gli abitanti del Mondodisusanna sono circa 50.
Il Mondodisusanna non è un rifugio di passaggio ma una casa sicura. Ogni animale accolto resterà con noi fino a quando la Natura non deciderà di riprenderselo.
Vi aspettiamo, venite a conoscere il nostro progetto e portate gli amici.
L’unione fa la forza e noi vogliamo essere forti per continuare a crescere.