Paola Bernetti
Inizia i suoi studi nel 1996 con la Cristalloterapia e la Radioestesia, prima di intraprendere un percorso in diversi stili di Reiki e in Kinesiologia Emozionale divenendone Consultant Facilitator, nel sistema One Brain della Three in One Concepts di Burbank (California) e Consulente dello Sviluppo Personale certificato dall’ AKSI (Associazione Kinesiologia Specializzata Italiana) nel 2004.
Diventa poi Master Reiki secondo il sistema Usui nel 2008, Karuna e Tibetano nel 2009 e Celtic Ogham Reiki® nel 2015. Nel frattempo ha l’occasione di apprendere dal fondatore Dr. Michael Nixon-Livy le tecniche di NST (Neurostructural Integration Technique) e ne diviene Certified Advanced Practitioner (esperto in tecniche di correzione dello stress strutturale, energetica, nutrizionale ed emotiva NST) nel 2003.
Si dedica inoltre allo studio di Inochi® (Awareness Research Technology) di cui attualmente è all’8° livello. Tra il 2013 e il 2015 approfondisce l’applicazione del pendolino specificatamente ai disturbi dell’habitat, al Feng-Shui ed al riequilibrio degli esseri umani. Nel 2018 diviene Master in PNL (Programmazione neurolinguistica).
Organizza incontri mensili, oltre a condurne i relativi corsi, per far conoscere il Celtic Ogham Reiki® prefiggendosi di far riscoprire un vero contatto con la Natura, con i suoi ritmi, i suoi cicli e le sue forze, per riconnettersi ad essa con amore e rispetto e sentirsi parti integranti del Tutto.
Il Celtic Ogham Reiki
Nel Celtic Ogham Reiki® i praticanti canalizzano non solo l’Energia Vitale, che permea ogni cosa nell’Universo, ma anche specifiche energie collegate a 25 Alberi, rappresentati dall’Ogham, l’Alfabeto degli Alberi (il linguaggio segreto degli antichi iniziati celti) nel quale ogni Simbolo rappresenta lo Spirito di un Albero o di una pianta, richiamandone determinate qualità sia in termini fisici, energetici che spirituali, al fine di aiutare se stessi e gli altri a riequilibrarsi per ottenere un maggior livello di energia, di vitalità e di benessere psicofisico per migliorare la qualità della vita. La differenza principale con altri stili di Reiki sta per l’appunto nel tipo di canalizzazione dell’energia, molto terrestre, che quindi passa principalmente attraverso i piedi, le radici, e risale verso l’alto e la possibilità di intraprendere una vera e propria via spirituale dettata dall’Ogham.