Oggi è nato Pio nel Pollaio Felice del Mondodisusanna.
In verità potrebbe essere anche Pia ma a me non interessa.
Non interessa perchè vivrà comunque.
E’ stato fortunato a nascere nel mio mondo.
Lui, se la Natura sarà benigna,vivrà con la sua mamma e i suoi fratelli e da lei imparerà a becchettare e a razzolare. Crescerà sentendo sotto le sue zampine la terra e con un pò di fortuna riuscirà anche a mangiare qualche lombrico.
Trascorrerà le sue giornate all’aperto insieme ai suoi simili, avrà cibo ed acqua fresca e non diventerà mai cibo.
Fosse nato in un allevamento si sarebbe trovato in un’incubatrice. Ad esser maschio non sarebbe vissuto un granchè probabilmente sarebbe stato triturato subito senza nemmeno capire cosa fosse la vita ma forse sarebbe stato più fortunato, dopo tre mesi d’ingrasso sarebbe diventato un galletto alla brace o semplicemente un petto di pollo.
Ad esser femmina non le sarebbe andata tanto meglio. Dopo tre mesi d’ingrasso, forse un poco di più, anche lei sarebbe stata giustiziata ma con un pò di fortuna le cose sarebbero potute andar meglio ed avrebbe potuto trascorrere un due annetti in una micro gabbia a deporre uova e poi uccisa per far brodo o carne per animali.
Quando con infinita tenerezza guardate un pulcino, buffo e dolcissimo affacciarsi alla vita, pensate che potrebbe essere lui il vostro prossimo petto di pollo.
Questo è tempo di cambiamento.
Questo è tempo di meditazione.
Questo è tempo di associazione.
Imparate ad associare quello che mangiate con quello che è in realtà.
Il pigolare del pulcino Pio vi accompagni nelle vostre scelte.