Laureata in Ingegneria Chimica, ha lavorato fino al 2015 principalmente nel mondo della gestione di servizi alle aziende.
Da oltre 15 anni frequenta corsi di formazione rivolti alla crescita personale e alle discipline olistiche. Tra le sue esperienze a sfondo olistico figurano il I livello reiki, il diploma di operatore ayurvedico abyangam, la pratica yoga e meditativa.
Nel 2018 ha conseguito il diploma per operatore craniosacrale biodinamico completando il corso biennale presso la scuola di formazione B.C.S. ed è iscritta all’albo nazionale ASI.
Il percorso fatto con Craniosacrale è stato la chiusura di un cerchio, come ha scritto nella tesi: “Improvvisamente tutte le cose che avevo letto e imparato in anni di yoga, mantra, ayurveda, zen e antroposofia, si sono interconnesse e sono andate al proprio posto come tesserine di un puzzle e ho sentito, in ogni cellula del mio corpo, l’appartenenza di ogni essere a una tessitura universale meravigliosa che crea, vibra, sperimenta, cresce ed evolve seguendo percorsi diversi perché diversi sono gli uomini, diverse sono le esperienze personali e culturali, diverse sono le percezioni di cui ognuno è riuscito a prendere coscienza”.
Il craniosacrale biodinamico è una tecnica che riconosce le profonde capacità di autoguarigione del corpo e utilizza l’ascolto del corpo sui diversi livelli come strumento simultaneo di valutazione e trattamento il cui scopo è la possibilità di attingere alle proprie risorse interne per risvegliare il potenziale intrinseco di guarigione.
Per il trattamento il cliente si distende comodamente vestito sul lettino da massaggio, sperimenta il tocco molto leggero delle mani dell’operatore e avverte da subito un profondo rilassamento.
A termine del trattamento rimane un senso di benessere generale a livello fisico e psichico e un maggior grado di energia vitale.
Tra i disturbi trattati con Craniosacrale ricordiamo: Ansia, Asma, Coliti, Disturbi visivi, Disordini nervosi, Dolori di schiena, Dolori muscolari e distorsioni, Emicrania e mal di testa, Esaurimenti, Iperattività, Insonnia, Problemi emotivi, Stanchezza cronica, Stitichezza, Traumi e colpi di frusta