Giovedì 15 e giovedì 29 novembre, dalle 17.30 alle 19.30, impareremo con Federica Veos (clicca sul nome per scoprire di più) ad utilizzare il respiro e le nostre risorse personali per ritrovare benessere ed energia.
Mettendo il tutto in relazione agli avvenimenti della nostra vita quotidiana, possiamo di certo prenderci cura di noi in modo profondo e gentile per affrontare in modo nuovo gli eventuali problemi e lo stress che la vita ci propone.
Potremo condividere l’esperienza in un ambiente protetto ed accogliente.
E’ adatto a tutti: non è richiesta nessuna capacità né abilità mentale o fisica.
Le pratiche di respirazione usate durante il corso sono frutto dello studio e dell’esperienza di ricercatori di tutte le epoche adattate alla nostra realtà moderna: sono semplici ed accessibili a tutti.
Lo scopo è conoscerle per utilizzarle nella realtà quotidiana, portando la consapevolezza nella vita di tutti i giorni e “scardinando” le condizioni di stress che ci fanno innestare il pilota automatico.
Il fine non è andare alla ricerca di qualcosa di complicato o esoterico ma la scoperta delle nostre reali potenzialità per ritrovare ciò che siamo.
Imparando a respirare in modo da poter gestire lo stress e l’ansia, ci doniamo una possibilità concreta per migliorare la nostra vita, per diventare un patner, un genitore o un collaboratore migliore.
Con la pratica impareremo ad osservare il nostro corpo con le sue sensazioni, le emozioni ed i pensieri ed allo stesso tempo quello che accade all’esterno: il mondo, le relazioni, gli altri.
Consigliato abbigliamento comodo e calzine calde.
Il corso si terrà nella saletta dell’associazione a Prosecco 72.
Il costo è di 30€ a giornata. Parte della quota sarà devoluto da Federica al Mondodisusanna.